Mission

ITINERARI TURISTICI INTEGRATI


Il turismo integrato fa ormai uso delle più moderne tecnologie disponibili in materia di sistemi informativi territoriali. Wave Tour, a tal proposito, propone questo applicativo per la valorizzazione attraverso l'ideazione e la strutturazione di itinerari turistici integrati.

In poche parole si tratta di una mappatura informatica che offre all’utenza una guida multimediale basata su percorsi  e categorie di punti di interesse: Arte&fede, Beni architettonici, Beni archeologici, Enogastronomia, Cultura, Natura e Sport, Strutture ricettive e Tempo Libero.

Proponiamo un nuovo approccio del marketing turistico caratterizzato da una nuova offerta che si accordi con il diverso grado di esigenza del turista, allo scopo di soddisfare tutte le tipologie di viaggiatore e valorizzando al massimo l' esperienza emozionale nelle sue componenti fondamentali: il viaggio, la temporaneità e la conoscenza.

Attraverso un percorso di rete è possibile consultare gli itinerari proposti, visualizzandoli su web e mobile per mezzo di un app, scaricabile gratuitamente su piattaforma Google Android e IOS.

In questo modo, sia da casa che sullo smartphone, l’utente potrà consultare il sistema organizzando al meglio la sua meta di viaggio.

Un susseguirsi di informazioni e servizi in continuo aggiornamento su un territorio specifico o su un itinerario di riferimento, attraverso una illustrazione accurata dei punti di interesse e delle attività ad essi correlate. Attraverso la scheda multimediale, si darà possibilità al turista, attraverso un semplice click, di avere una visione completa e anche tridimensionale dei luoghi, esaltandone tutte le caratteristiche, come se l'utente vi stesse passeggiando in tempo reale all'interno.


Perchè WAVE TOUR?


L'innovazione del nostro servizio nasce dal fatto che fino ad oggi in tutto l' edito cartaceo e informatico non siano mai stati allestiti dei percorsi turistici realmente integrati, ma singoli itinerari, cammini e monografie. Wave Tour con questo vero e proprio sistema informativo territoriale, propone un'offerta turistica completa, che coinvolge i Comuni, le strutture ricettive, le attività artigianali e produttive, valorizzando le bellezze e promuovendo il turismo, con notevole ritorno economico per tutte le attività e gli enti presenti sul territorio.

La semplicità di questo applicativo permetterà al turista di spaziare su tutte le categorie tematiche, rimanendo sempre all'interno del sistema, e con la mappa georeferenziata, sarà possibile da qualunque luogo e con qualunque mezzo raggiungere il punto di interesse.




LO STAFF


Lo staff di Wave Tour si compone di personale tecnico selezionato in base alle competenze: 


- conoscenza del territorio culturale, naturalistico, eno-gastronomico e delle forme di ricettività.

- elaborazione di contenuti cartografici, fotografici e multimediali, mediante l'utilizzo della ripresa a 360° e della fotografia aerea.

- laboratorio di idee per uno sviluppo sempre aggiornato di contenuti e soluzioni atte a favorire la fruizione del nostro servizio.

Copyright Wave Tour - Tutti i diritti riservati - Kweb di A. Orsini - P.I. 02415060694